I nostri trattamenti

Trattamenti innovativi

Ramatura, Nichelatura, Cromatura
I trattamenti superficiali che Bertola s.r.l. fornisce si diversificano principalmente in ramatura, nichelatura e cromatura decorativa. Inoltre possono essere applicate combinazioni di questi trattamenti per ottenere risultati qualitativamente eccellenti.
Ciclo multistrato

Il trattamento innovativo che Bertola s.r.l. propone, consiste in un ciclo nel quale si alternano fasi di ramatura, nichelatura e cromatura decorativa.


Ciclo multistrato su acciaio inox
Questo innovativo ciclo è stato testato e certificato per il trattamento su particolari in acciaio inox, volto a garantire alla clientela un prodotto che rispetti le più rigorose specifiche.
Nuovi trattamenti e finiture
Fin dalla nascita, Bertola s.r.l. progetta e sviluppa nuove finiture in partnership con i propri clienti e con molteplici collaboratori del settore galvanico
Pulitura e Lucidatura manuale ed automatizzata a robot
La preparazione delle superfici viene eseguita attraverso varie operazioni manuali o automatizzate, con robot di smerigliatura e lucidatura del metallo grezzo. Le operazioni vengono effettuate attraverso macchinari propri e fornitori specializzati.

Cosa trattiamo

Bertola s.r.l. esegue trattamenti galvanici decorativi industriali, smerigliatura e lucidatura per conto terzi, in prevalenza su particolari metallici quali ferro, ottone, ghisa, acciaio inox.
Bertola s.r.l. è un'impresa al servizio di importanti e significativi marchi aziendali, poiché è in grado di offrire lavorazioni galvaniche con una qualità superiore allo standard in termini di resistenza alla corrosione e lucentezza, grazie ad un ciclo multistrato composto da:
Nichelatura opaca, Ramatura, Nichelatura semi-lucida, Nichelatura lucida, Nichelatura microporosa e Cromatura decorativa.

Le lavorazioni vengono eseguite su impianti automatizzati e gestiti da software specifici e personalizzati, tali da soddisfare norme e capitolati nazionali ed internazionali.

Bertola s.r.l. possiede un laboratorio analisi e ricerche per il monitoraggio ed il controllo qualitativo della produzione, nonché camere per prove di corrosione accelerate. Il personale di laboratorio è a disposizione della clientela per delucidazioni e per soddisfare le più svariate esigenze tecniche.
Dimensioni massime particolari da trattare, divisi per impianto galvanico:
Linea 1 Rame - Nichel – Cromo:
Lunghezza mm 2.400 – larghezza mm 400 – altezza mm 1.150

Linea 2 Rame - Nichel – Cromo:
Lunghezza mm 1.800 – larghezza mm 400 – altezza mm 1.150

Linea 3 Decapaggio acido:
Lunghezza mm 1.750 – larghezza mm 900 – altezza mm 1.200